Non cambia nulla nella gestione dei tuoi contratti e nessuna attività ti è richiesta, l’unico cambiamento è che HDI Italia dai primi di maggio 2023 diventa HDI Assicurazioni.
A partire dai primi di maggio 2023 HDI Italia S.p.A. verrà fusa per incorporazione nella Società HDI Assicurazioni S.p.A., quindi HDI Italia diventa HDI Assicurazioni.
Ti informiamo che HDI Assicurazioni S.p.A. subentrerà a HDI Italia S.p.A. nella qualifica di “Titolare del trattamento dei dati personali”. Potrai esercitare i tuoi diritti con le modalità descritte nell’informativa completa disponibile nella sezione Privacy Policy del sito internet www.hdiassicurazioni.it.
Sì, assolutamente. Si continueranno ad applicare le condizioni contrattuali convenute al momento della sottoscrizione/rinnovo della tua polizza.
No, potrai acquistare prodotti assicurativi emessi da HDI Italia presso l’Agenzia Generale di riferimento.
Se sei già registrato all’Area Riservata di HDI Italia puoi consultarle sull’Area Riservata HDI Italia fino a quando non riceverai un’e-mail con le informazioni utili alla nuova iscrizione all’Area Clienti di HDI Assicurazioni.
Presso la tua Agenzia di riferimento e/o tramite la tua Area Clienti nelle modalità previste.
Inviando, nei termini previsti dalle condizioni generali della polizza, una lettera di disdetta tramite raccomandata o pec inviata all’indirizzo hdi.assicurazioni@pec.hdia.it.
No, a partire dalla data di efficacia della fusione le polizze verranno emesse da HDI Assicurazioni.
Si, non ci sarà alcuna modifica contrattuale.
Potrai contattare il tuo Agente di riferimento o in alternativa l’Assistenza Clienti, chiamando lo 06.54.54.77.77 o scrivendo un’e-mail a richiestadicontatto@hdia.it. Trovi questi contatti anche sul sito www.hdiassicurazioni.it.
Il tuo Agente di riferimento o in alternativa l’Assistenza Clienti, chiamando lo 06.54.54.77.77 o scrivendo un’e-mail a richiestadicontatto@hdia.it. Trovi questi contatti anche sul sito www.hdiassicurazioni.it.
Sì, per qualsiasi necessità potrai continuare a fare riferimento al tuo Agente.
Potrai farlo nelle prossime settimane, fino ad allora puoi ancora registrarti all’Area Riservata HDI ITALIA.
Potrai trovare la documentazione riferita alle polizze sottoscritte con HDI Italia nell’Area Clienti di HDI Assicurazioni.
Per aprire un reclamo segui le indicazioni presenti sul sito www.hdiassicurazioni.it alla sezione Assistenza/Reclami.
Non cambia nulla, potrai contattare la tua Agenzia di riferimento che saprà assisterti nella procedura di apertura del sinistro. Potrai inoltre comunicarlo per iscritto a mezzo mail, pec o raccomandata ai recapiti di HDI Assicurazioni e visitando la sezione Assistenza/In caso di sinistro.
La lista delle carrozzerie convenzionate è disponibile sul sito internet www.hdiassicurazioni.it. Clicca qui.
La lista dei centri medici convenzionati è disponibile sul sito internet www.hdiassicurazioni.it.