Informazioni sull’acquisizione di Amissima da parte di HDI Assicurazioni

  

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Dove devo effettuare il rinnovo delle mie polizze?

Presso la tua Agenzia Generale di riferimento e/o tramite la tua Area Clienti nelle modalità previste.

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Il mio Agente è ancora il mio punto di riferimento?

Si, per qualsiasi necessità devi fare riferimento al tuo Agente Generale.

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Ho un problema con una delle mie polizze chi devo chiamare?

Il tuo Agente di riferimento o in alternativa il servizio clienti di cui trovi i riferimenti qui: Contatti.

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Voglio cambiare Agenzia, cosa devo fare?

Puoi ricercare sul sito www.hdiitalia.it l’agenzia più comoda e rivolgerti al nuovo Agente.

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Posso ancora comprare prodotti Amissima?

No, potrai acquistare prodotti assicurativi emessi da HDI Italia presso l’Agenzia Generale di riferimento.

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Cosa cambia per me con questo cambio di denominazione?

Non cambia nulla nella gestione dei tuoi contratti e nessuna attività ti è richiesta, l’unico cambiamento è che Amissima Assicurazioni dal 14/02/2022 si chiama HDI Italia.

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Chi posso contattare per avere maggiori informazioni?

Il tuo Agente di riferimento o in alternativa il servizio clienti di cui trovi qui i riferimenti.

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La mia Classe di Merito rimane la stessa adesso?

Si, non ci sarà alcuna modifica contrattuale.

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Quali sono i riferimenti di HDI per contattarvi?

Per i riferimenti di HDI Assicurazioni S.p.A. puoi visitare il sito www.hdiassicurazioni.it.

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Dove consulto le mie polizze?

Le tue polizze HDI Italia (già Amissima Assicurazioni) rimangono consultabili sulla tua area riservata sul sito https://www.hdiitalia.it cliccando sul link “le mie polizze“.

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Posso iscrivermi all’area clienti HDI Assicurazioni?

Solo se hai delle polizze emesse da HDI Assicurazioni.

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Dove trovo la documentazione riferita alle mie polizze?

Troverai la documentazione precontrattuale sul sito www.hdiitalia.it alla sezione “Soluzioni”. Puoi consultare inoltre le tue posizioni assicurative nell’Area Clienti cliccando sul link “le mie polizze“.

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La mia polizza Amissima Assicurazioni è ancora valida?

Sì, assolutamente. Si continueranno ad applicare le condizioni contrattuali convenute al momento della sottoscrizione/rinnovo.

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I miei dati sono tutelati?

Certamente, in osservanza del Regolamento UE 2016/679. Prendi visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali presente nel sito all’indirizzo: www.hdiitalia.it/privacy.

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Devo fare un reclamo, come posso fare?

Per aprire un reclamo segui le indicazioni presenti sul sito della Compagnia alla pagina www.hdiitalia.it/reclami.

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Se ho avuto un sinistro cosa devo fare ora?

Non cambia nulla, puoi contattare la tua Agenzia di riferimento che saprà assisterti nella procedura di apertura del sinistro.
Puoi inoltre comunicarlo per iscritto a mezzo mail, pec, o raccomandata direttamente alla Compagnia (vedi qui per i contatti), entro tre giorni da quando ne sei venuto conoscenza.

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Ho una polizza Amissima Assicurazioni/HDI Italia: dove posso trovare le carrozzerie convenzionate?

La rete Amissima Assicurazioni diventa rete Hdi Italia anche se rimane separata dalla rete Hdi Assicurazioni. La lista delle carrozzerie convenzionate è disponibile qui: www.hdiitalia.it/trova-carrozzerie-e-cristalli.

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Che cos’è HDI Italia?

Dal 14/02/2022 Amissima Assicurazioni S.p.A. ha semplicemente cambiato la propria denominazione sociale diventando HDI Italia S.p.A..

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Ho notato che HDI Italia assomiglia a HDI Assicurazioni: sono la stessa cosa?

No, HDI Italia e HDI Assicurazioni sono oggi due compagnie distinte, ma appartenenti allo stesso gruppo assicurativo.

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Amissima Vita e HDI Italia sono la stessa cosa?

No. Amissima Vita e HDI Italia sono due Compagnie distinte e, con l’acquisizione di HDI Italia (già Amissima Assicurazioni) da parte di HDI Assicurazioni, appartengono ora a due gruppi assicurativi diversi.

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